“TRADARE LE NEWS”

N.B Mia personale modalità di utilizzo da non intendere come sollecitazione ad investimenti comprendere che non ci sono pattern miracolosi perchè la perdita è sempre dietro l’angolo.

Non trado un ‘ora  prima della News ma osserverò l’andamento del prezzo  nei 15/30  minuti dal rilascio e forse

anche di più:

La  situazione  che si potrà manifestare,   almeno nel breve,   sarà una delle  7  di seguito evidenziate:

  1. Il prezzo dal rilascio  news prende la direzione Long e non rompe al ribasso dal prezzo da cui è  partito nel senso che non fa neppure una spike (ombra in basso ) ; (  Vero Long )
  2. il prezzo dal rilascio  news prende la direzione Short e non rompe al rialzo dal prezzo da cui  è partito nel senso che non fa neppure una spike (ombra in alto );(   Vero Short )
  3. il prezzo dal rilascio news prende la direzione Long e poi rompe al ribasso dal prezzo da cui è partito e non ritorna più  al prezzo da cui è partito ma   chiaramente ha creato un nuovo massimo  dal rilascio news;(  Falso Long )
  4. il prezzo dal rilascio news prende la direzione Short e poi rompe al rialzo dal prezzo da cui è partito e non ritorna più al prezzo da cui  è partito ma chiaramente ha creato  un nuovo minimo dal rilascio news;(  Falso Short )
  5. Il prezzo attiva la fase 3 ma ritesta di nuovo il massimo  rilasciato alla new( Ripresa Long) e non ritorna  al prezzo rilascio news
  6. il prezzo attiva la fase 4 ma ritesta di nuovo il minimo rilasciato alla news ( Ripresa Short) e non ritorna al prezzo rilascio news
  7. Il prezzo rimane ingabbiato all’interno del  canale  massimo e minimo  di cui caso 5 e 6

Ora vi starete domandando:  quale sarà il metodo che utilizzerò ?

Per il caso 1   andrò solo  long dopo un Ritracciamento all’apparire del Pattern Key Buy  con ingresso sopra al prezzo massimo  candela chiusura Min 15 oppure Min 30  con Stop Loss al prezzo orario rilascio news.

La motivazione è questa se la Notizia ha spinto il prezzo Up e non ha rotto al ribasso ( caso 1) presumo che ci siano possibilità che continui la strada Up anche se ci sono stati dei ritracciamenti, per me fisiologici .

Per il caso 2 andrò solo short dopo un Ritracciamento all’apparire del Pattern Key Sell con ingresso sotto al prezzo minimo candela chiusura Min 15  oppure Min 30 con Stop Loss al prezzo orario rilascio news.

La motivazione è questa se la Notizia ha spinto il prezzo Down  e non ha rotto al rialzo  ( caso 2) presumo che ci siano possibilità che continui la strada Down  anche se ci sono stati dei ritracciamenti, per me fisiologici per presa profitto dei scalper Short che hanno chiuso le loro posizioni.

Per il caso 3  essendo un falso Long andrò Short  dopo un Ritracciamento all’apparire del Pattern Key Sell con ingresso sotto al prezzo minimo candela chiusura Min 15  oppure Min 30 con Stop Loss al prezzo massimo registrato come segnalato punto 3

La motivazione è questa se la Notizia ha ricondotto  il prezzo Down  non proseguendo la strada long ,  presumo che ci siano possibilità che continui la strada Down  anche se ci sono stati dei ritracciamenti, per me fisiologici

Per il caso 4  essendo un falso Short  andrò Long  dopo un Ritracciamento all’apparire del Pattern Key Buy con ingresso sopra al prezzo massimo  candela chiusura Min 15  oppure Min 30 con Stop Loss al prezzo minimo registrato come segnalato punto 4

La motivazione è questa se la Notizia ha ricondotto  il prezzo UP  non proseguendo la strada Short ,  presumo che ci siano possibilità che continui la strada UP  anche se ci sono stati dei ritracciamenti, per me fisiologici

Per il caso 5 entrata Long a superamento  del massimo ma dopo ritracciamento con rilascio Key Buy al prezzo massimo candela Min 15 oppure 30  con SL prezzo rilascio news  .

Per il caso 6 entrata Short a superamento del minimo ma dopo ritracciamento con rilascio Key Sell al prezzo minimo candela Min 15 oppure 30 con SL prezzo rilascio new.

Per il caso 7 Nessun Trade rimango Flat nella zona corridoio.

Si opera Short alla rottura canale inferiore dopo ritracciamento con rilascio Key Sell.

Si opera Long alla rottura canale superiore dopo ritracciamento con rilascio Key Buy.

In questi due ultimi casi lo SL è il livello di Rottura.

In questa spiegazione non ho fatto alcun cenno al tipo di notizia macroeconomica  ma ho solo inseguito il

prezzo ma se dopo il dato si ha anche la conferma che il trade che si intende intraprendere è anche confortato

dal dato economico allora a mio parere il metodo assume più robustezza.

Faccio un piccolo esempio : se esce un dato favorevole sulla valuta statunitense dovrebbe essere pacifico che

la valuta medesima si rafforza  e che nei rapporti di cambio con il Dollaro al denominatore , il prezzo di tale

coppia scende invece con il dollaro al numeratore il prezzo sale.Viceversa con un dato sfavorevole.

Un altro metodo è quello di operare con la Tecnica 15 40 Localbarra, vedere relativa pagina.

Qui Long Dax Min 1 con tecnica 15 40 Localbarra , USCITA dopo appiattimento media Rossa

dax min 1 Tecnica 15 40 LOCALBARRA

Avviso di rischio – Questo Blog ha esclusivamente finalità didattiche. Quanto descritto e spiegato sul funzionamento del Forex, opzioni binarie o digitali e opzioni vanilla o tradizionali non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio.
I risultati presentati – reali o simulati – non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. L’attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’amministratore del presente blog non si assume alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore dopo aver letto un articolo qui pubblicato. La presente nota informativa viene fornita in conformità alle norme prescritte dagli organi di controllo (Authority) dei mercati finanziari.
Il trading viene eseguito tramite dei CFDs che sono prodotti a leva finanziaria; tali prodotti possono dar luogo a perdite che possono eccedere il capitale inizialmente versato. L’attività di trading con i CFD non e’ adatta a qualsiasi tipo di utente, per questo motivo e’ di fondamentale importanza che il cliente comprenda i rischi che l’attività di trading comporta. Si consiglia di esercitarsi su Conti Demo al fine di sperimentare le proprie capacita’ di apprendimento al fine di non azzerare conti con denaro reale.

Tutte le informazioni su questa pagina sono soggette a modifiche. Il trading comporta il rischio di perdite di denaro: il trader dovrebbe pertanto considerare attentamente le proprie decisioni, tenendo in considerazione tale possibilità, e utilizzare solo fondi non necessari. Tutte le opinioni, notizie, ricerche, analisi, prezzi o altre informazioni contenute in questo blog e fornite dall’amministratore del Blog o da terze parti sono pubblicate come commento generale di mercato e non costituiscono consulenza sugli investimenti

Si precisa quanto segue:

L’ eventuale analisi tecnica rilasciata e pubblicata a titolo gratuito su questo blog e su Social gruppi ad esempio Telegram , WhatsApp , Facebook , Twitter e altri non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dall’articolo 1 comma 5 septies del decreto legislativo 58/98, così come modificato dal decreto legislativo 167/2007.

Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale.

Pertanto le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, né costituiscono sollecitazione del pubblico risparmio, di conseguenza tutti i contenuti in sopra riportati vanno intesi come pure e semplici opinioni personali dell’Autore.

Ogni utente utilizzerà sotto la propria responsabilità le informazioni fornite all’interno delle comunicazioni e pertanto si ribadisce che gli Autori si sollevano da ogni responsabilità, per danni diretti o indiretti conseguenti all’uso delle informazioni, indicazioni e link suggeriti e contenuti.