AUDNZD

Chiusura Daily 6 Settembre 2017

Localbarra Long ma attendo eventuale correzione perchè da calendario nella notte la news negativa per AUD dovrebbe vedere la stessa in vendita per cui il quadro tecnico non mi convince

Chiusura Daily 23 Agosto 2017
Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo 1.09591   ( rappresenta anche livello di sl  con aggiunta spread e 2/3 pips  ) .Entry at 1.08785   meno spread e meno 2/tre pips  e tp a chiusura daily.

Dato che il pattern è controtrend sicuramente il Tool Forza e debolezza avrà espresso Forza  nella valuta al numeratore e debolezza in quella al denominatore. Occorre allora attendere un Incrocio di Segnale di Persistenza  che informa un eventuale esaurimento della tendenza in atto con possibile correzione o inversione di Trend CONFORTATO  dall’esame incrocio della Debolezza della valuta al numeratore con quella della forza al denominatore  in sessioni Temporali Minori.

Nota importante Attendere rottura del massimo e successivamente attraversamento mediana indicatore Bulls and Bears nella zona gialla quindi dall’alto in basso e poi posizionare sell stop  e stop loss come segnalato

Per  il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .
L’indicatore in esame lo trovate FREE in Market MT4.

Chiusura Daily 15 Agosto 2017
Si può notare a titolo di esemplificazione  la coppia AUDNZD Localbarra Long e Nodo di cravatta Long già a Take

Pannello di controllo Max Min Reverse , appena possibile sarà effettuato uin Webinar per facilitarne  l’utilizzo

Chiusura Daily 24 Luglio 2017
Pattern  IDNR7 Massimo 1.07037       Minimo 1.06086 : Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e  minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente oppure se si individua un rettangolo al prezzo delle estremità dello stesso .Alcune volte per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 23 Giugno 2017
Pattern IDNR7 ma individuo alla chiusura del 22  Giugno Zuppa Long con un  minimo pari at 1.02707 ( rappresenterà il nostro SL) per cui entry at 1.03908 solo al retest del minimo. Take Profit a chiusura giornata salvo prima .

Non trascurare nei livelli suggeriti calcolo spread e 1/3 pips di tolleranza per evitare falsa rottura

Chiusura Daily 8 Giugno 2017
Pattern  IDNR7 Massimo  1.04971      Minimo 1.04405: Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e  minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 30 Maggio 2017
Pattern  IDNR7 Massimo 1.05603       Minimo 1.05133: Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e  minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 28 Aprile 2017
Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo 1.09162 ( rappresenta anche livello di sl  con aggiunta spread e 2/3 pips  ) .Entry at 1.09045  meno spread e meno 2/tre pips  e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Nota importante dato che il prezzo in corso  è superiore  al possibile ingresso attendere l’eventuale retest  del  massimo e solo in questo caso  posizionare ordine sell stop  e stop loss come segnalato .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in alto per andare a beccare lo stop loss dei shortisti che sono ripartiti dal massimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro  TF Minore.

L’ordine si annulla se non viene attivato in giornata.

Chiusura Daily 18 Aprile   2017
Pattern Zuppa di Tartaruga Long minimo 1.07200 ( rappresenta anche livello di sl ) .Entry 1.07612    e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con +D superiore a -D. Ulteriore filtro tenere conto spread broker e 1 pip tolleranza per evitare falsa rottura

Nota importante dato che il prezzo in corso  è inferiore  al possibile ingresso attendere l’eventuale retest del minimo e se lo dovesse superare con 15/20 pips , con un ombra down tale livello sarà nuovo livello stop loss .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in basso per andare a beccare lo stop loss dei longhisti che sono ripartiti dal minimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit adattarlo al proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro TF Minore

Chiusura Daily 14 Aprile   2017
Pattern  IDNR7 Massimo  1.08354      Minimo 1.07879 : Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e e minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 7 Aprile   2017
Pin bar long e Pattern Zuppa di Tartaruga Long minimo 1.07625   ( rappresenta anche livello di sl ) .Entry at 1.08109   e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con +D superiore a -D. Ulteriore filtro tenere conto spread broker e 1 pip tolleranza per evitare falsa rottura

Nota importante dato che il prezzo di chiusura  è  superiore al possibile ingresso attendere l’eventuale retest  del  minimo  e se lo dovesse superare  con 15/20 pips , con  un ombra down tale livello  sarà nuovo  livello stop loss  .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in basso per andare a beccare lo stop loss dei longhisti che sono ripartiti dal minimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro  TF Minore

Se si esegue il metodo pin bar entry at 1.08266 con stop loss sotto al naso meno spread e meno un pip di tolleranza.

Chiusura Daily 22 Marzo  2017
Localbarra long massimo at 1.09211.No entry per ema 15 Piatta 

Chiusura Daily 20 Marzo  2017
Pattern Key Buy e  Localbarra Long entry at  prezzo massimo della candela 1.09799.Non trado perchè la candela che ha certificato il pattern hail range inferiore al 80% Atr 20

Chiusura Daily 14 Marzo  2017
Pattern  IDNR7 Massimo 1.09462       Minimo 1.09077: Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e e minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Chiusura Daily 10 Marzo  2017
Pattern  IDNR7 Massimo 1.09002       Minimo 1.08610 : Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e e minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra

Chiusura Daily 1 Marzo  2017

Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo 1.07662  ( rappresenta anche livello di sl ) .Entry at 1.07486 e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Ulteriore filtro tenere conto spread broker e 5 pips tolleranza per evitare falsa rottura .Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Attendere l’eventuale retest  del  massimo e se lo dovesse superare  con 15/20 pips , con  un ombra up tale livello  sarà nuovo  livello stop loss  .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in alto per andare a beccare lo stop loss dei shortisti che sono ripartiti dal massimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

Chiusura Daily 24 Febbraio 2017

Localbarra Long e Pattern Key Buy  Massimo at  1.06882 che rappresenta il livello di ingresso .Sl  Nr 65    Pips lato opposto  calcolati sulla media ATR  20 Periodi   L’operazione si invalida se viene raggiunto sl prima dell’attivazione.Filtro calcolare spread broker e 5 Pips per cercare di evitare una eventuale falsa rottura.

Non prendo in esame l’operazione perchè il range della candela che ha certificato il pattern è inferiore al 80% ATR a 20 periodi cioè Pips 45 e L’80% di 65 è pari at  52 Pips.Temo che possa entrare l’operazione e poi per effetto di correzioni di prezzo inevitabili in corso di giornata avere poco respiro e prendere lo stop loss.

A mio giudizio su analisi Daily è bene avere un range più ampio.E’ vero che con range ampio lo stop loss si allarga ma  mi sono dato questa regola e la rispetto .Anche nodo di cravatta suggerisce no trade per prezzo sotto sma 10 ( colore rosso )

Chiusura Daily 23 Febbraio 2017

Pattern Localbarra Long ma preferisco prendere a sconto ( a miglior prezzo quello in formazione e attendere la chiusura odierna se dovesse essere ancora confermato)

Chiusura Daily 17 Febbraio 2017

Pattern Pin Bar Ribassista non la prendo in esame perche’ non certificata dal setup localbarra che mostra trend long

Chiusura Daily 16 Febbraio 2017

Pattern Key Buy , rispetta il setup localbarra e la forza e debolezza valute. Il trend è partito.Sarebbe stato meglio un ritracciamento più profondo perchè potrebbe lateralizzare oppure correggere al ribasso.

Chiusura Daily 31 Gennaio 2017

Pin bar Rialzista controtrend già attivata . In ritardo per l ingresso

Chiusura Daily 13 Gennaio 2017

Tendenza Giornaliera UP , settimanale Down  e mensile  Down

Pattern Key Up  massimo 1.05539 : Localbarra suggerisce no trade.

audnzd-key-buy

Chiusura Daily 09 Gennaio 2017

Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo 1.05182  ( rappresenta anche livello di sl ) .Entry at  1.05006 e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Ulteriore filtro tenere conto spread broker e 5 pips tolleranza per evitare falsa rottura .Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

audnzd

Chiusura Daily 05 Gennaio 2017

Pattern Pin Bar Ribassista minimo at 1.04236    prezzo entry      sl  at    frattale superiore 1.0488   ( prezzo che invalida l’operazione se prima dell’ingresso viene raggiunto)  tp  pari pips e per coloro che possono suddividere la size mirare in caso di attivazione trade tp  residua size al  frattale inferiore 1.03311. Filtri : Gradiente ema 15  down .Tenere conto spread broker e 5 pips tolleranza per evitare eventuale falsa rottura.No entry se ema piatta.NB in caso di raggiungimento primo tp mettere a pareggio la seconda size.

audnzd-pin-rib

Chiusura Daily 28 Dicembre 2016

Pattern Zuppa di Tartaruga Long Minimo 1.03598  ma avendo rotto il minimo di ieri giungendo at 1.03514  si valuta il retest at 1.03638 per ingresso long ma con ADX superiore a 30 con +D maggiore di -D

audnzd-zuppa-long

Chiusura Daily 27 Dicembre 2016

Pattern IDNR7 massimo 1.04425 e minimo at 1.03994 prezzo di entrata per seguire il trend short con attenzione a ema 15 con gradiente down

audnzd-idnr7

Chiusura Daily 14 Dicembre 2016

Pattern Zuppa di Tartaruga Long Minimo 1.03747 (sarà lo SL e il prezzo di invalidazione se toccato prima dell’ingresso  at 1.03769 ). Tp a chiusura di giornata  non trascurando Trailing Stop 20 Pips.

Filtrare con ADX minimo 30 con +D superiore a  -D  oppure seguire con lo stocastico

audnzd-zuppa-long

Chiusura Daily 12 Dicembre 2016

Pattern Key Sell min 1.4054

audnzd-key-sell

Chiusura Daily 08 Dicembre 2016

Pattern Zuppa di Tartaruga Long

zuppa-long-audnzd

Analisi Chiusura Daily 11 Novembre 2016

Pattern IDNR4 massimo at 1.06062 minimo at 1.05059.No trade per assenza setup localbarra

audnzd

Analisi Chiusura Daily 07 Novembre 2016

Al 4 Nov IDNR4  avevo espresso no trade

audnzd

Analisi Chiusura Daily 04 Novembre 2016

Pattern IDNR4  massimo at 1.05147    minimo at 1.04632 Non confermato setup Localbarra e Nodo di cravatta.No trade

audnzd-idnr4

Analisi Chiusura Daily 03 Novembre 2016

Pattern Zuppa Long del 2 Novembre.Setup invalidato No trade anche oggi per mancanza setup Localbarra

audnzd-gia-zuppa-l-invalidato

Analisi Chiusura Daily 02 Novembre 2016

Pattern Zuppa Long

Minimo 1.04895 rotto precedente del  3 Ottobre pari at 1.04988  per un long.Pattern invalidato perchè il prezzo ha già toccato  il minimo candela 2 novembre che sarebbe stata la  protezione dell’investimento ( SL)

audnzd-zuppa-l

Analisi Chiusura Daily 31 Ottobre 2016

Entrato at 1.06498 sul massimo candela che ha registrato minimo locale  e chiuso a profitto at 1.068865 su perfetto Setup Localbarra

audnzd-perfetto-setup-local-barra

Analisi Daily Chiusura 28 Ottobre  2016

Nessun Pattern

Già in precedenza Pattern Key buy .Attivato il setup Localbarra per un Long monitoro e contestualizzo  il

prezzo 1.06636 per un ingresso long

audnzd-local

audnzd

Analisi H4  Chiusura 11 Ottobre  2016 ORE15:00

AUDNZD

Pattern Key Buy entry at  1.06855 ma non mi attrae perchè vedo una resistenza in area  1.06995

magari perdo una occasione ma cercherò altre per me più confortevoli

audnzcad h 4 ore 15 key buy

Analisi Daily Chiusura 07 Ottobre  2016

AUDNZD

La coppia ha rilasciato il Pattern  DoJi,( pattern di incertezza)   in quanto l’apertura e la chiusura  sono

sostanzialmente uguali:

Prezzo di apertura pari at 1.05839, di chiusura 1.05842 , max 1.06382 e minimo pari at 1.05749.

L’informazione che ci viene restituita è questa  : Esiste un preciso equilibrio in campo tra compratori e venditori

e il mercato dovrà assumere  una direzione  che in genere coincide con i suoi estremi .

Osservando le medie mobili il Setup è a rialzo anche se la media  50 ( nera) non è sotto la Ema 30 e appare

quasi piatta.I prezzi nel grafico Ichimoku sono all’interno della Nuvola ( Kumo) e il suggerimento è attendere una

situazione più chiara che andrei a ricercare su  TF H4 con pattern di riferimento.

L’incertezza è anche rappresentata dal Pattern IDNR4  in H4, quindi attendere.

AUDNZD PINBAR D RIB CONTROTRAND

AUDNZD PINBAR D RIB NUVOLA

IDNR4 H4 AUDNZD

Aggiornamento Spot 4 Ottobre 2016 ore 16:40

La coppia mostra ancora incertezza: Noto con il grafico ICHIMOKU in Daily prezzi sotto la nuvola e in H4

prezzi sopra la nuvola. A dire il vero in H4 precedente alla candela in corso ha rilasciato il Pattern IDNR4 che è

andato Long, sfuggito all’analisi.

Attendo situazione di omogeneità e/ o pattern a conferma Daily e H4

daily audnzd sotto la nuvola

audnzd h4 sopra nuvola

Aggiornamento Spot 3 Ottobre 2016 ore 08:26

La coppia ha superato il livello di monitoraggio 1.05396 giungendo fino at 1.05460 per poi scendere al di sotto

del livello di attenzione. Monitoro in H4 dove non vedo una situazione chiara e non appare in tale TF

analogo pattern magari a prezzo migliore.Attendo ore 11  chiusura candela .

Forse perdo una occasione ma non importa

AUDNZD H4 in formazione chiude ore 11

Analisi Daily Chiusura 30 Settembre 2016

La coppia in esame ha rilasciato il Pattern di continuazione Trend Key Buy

Monitoro e contestualizzerò  il prezzo 1.05396 per un ingresso Long 

Per la spiegazione del Pattern  e Contestualizzazione vedere le pagine dedicate

AUDNZD KEY BUY 30 SETT

Aggiornamento Spot 29  Settembre 2016 

Chiuso in Stop Profit at 1.05582, entry at 1.05226

AUDNZD chiusa stop prof

Analisi  AUDNZD chiusura Daily 27 Settembre 2016

Questa mattina ho preavvisato nei Canali e Gruppi Telegram che la coppia in esame ha rilasciato il Pattern

Key Buy , pattern di continuazione del trend  a beneficio di chi non conosce tale pattern significo che lo stesso

si realizza quando  dopo un trend ben definito si verifica una fase di ritracciamento  per poi ipotizzare una

ripresa del trend originario .Chiaramente esiste sia la versione Short che Long . Il caso in esame è Long

perchè da un  valore minimo che vedete nel grafico  pari at 1.02371 del 14 Settembre , il cambio è salito fino a

at 1.05431  del  23 settembre  per poi ritracciare e registrare alla data in esame i seguenti valori:

Massimo 1.05226

Minimo   1.04781

entrato long at 1.05226  tale livello e protetta in Stop profit  at 1.05582

All’origine  lo Stop Loss a protezione dell’ investimento era 1.04781

key buy AUDNZD CH 27 SETT

Analisi  AUDNZD chiusura Daily 16 Settembre 2016

La coppia in esame ha rilasciato il Pattern Key Sell ( continuazione di trend dopo 2 candele di ritracciamento )

A onor del vero gradirei attendere  almeno un giorno o due giornate con altre candele up perchè dal minimo

della candela del 16 Settembre pari at 1.02529 non vedo tanto spazio in giù dove registro un minimo relativo

pari at 1.02371. L’incrocio delle medie mobili sul Daily risalgono a 43 barre indietro e sul Settimanale a  17 barre

indietro.Dopo l’incrocio occorre attendere un ritracciamento certificato e  se osserviamo il rilascio dei Key sell

precedenti hanno tutti centrato l’obiettivo.

Inoltre attenderei anche perchè sul grafico Settimanale nonostante sia confermato il trend Short, sono stati

rilasciati due pattern i contrasto con il Key sell Daily. Si nota una Pin Bar Rialzista e il pattern contro trend

Tourtle Soupe.

La conferma di attesa è rilasciata anche dal grafico Futuro che sul Daily non ha raggiunto lo scoring attendibile

che deve risultare almeno superiore al 75% e invece risulta 52.3% con previsione di  nr 121.5  Pips   per il long

e nr 127.6 Pips    per lo short.

Conclusione attendere   

AUDNZD KEY SELL 16 SETT DAILY

AUDNZD W PIN BAR RIALZISTA

FUTURO AUDNZD DAILY 121 5 LONG 127 6 SHORT PERC 52 3

Analisi  Coppia AUDNZD alla chiusura Daily del 9 Settembre 2016

Ha rilasciato due pattern :

Il Key Sell ( di continuazione trend ) e IDNR4 ( Bidirezionale) e come se non fossero sufficienti ha anche rilasciato su grafico settimanale il Pattern di Inversione Trend ( Tourtle Soupe) .

La mia idea è  privilegiare quello con un rapporto rischio rendimento  favorevole che risulta essere il pattern

Tourtle Soupe UP  pur  essendo di inversione di trend ;

Vediamo di fare  un confronto tra i tre Pattern e per chiarezza fissiamo

i prezzi del giorno di chiusura 9 Settembre.

massimo : 1.03481

minimo : 1.02905

chiusura 1.02943

Se dovessi optare per il Pattern IDNR4  gli ordini sarebbero 2:

1.Buy stop al massimo della candela del 9 Sett. cioè at  1.03481 con S.L al minimo stessa candela at 1.02905

Nr  57.6 pips in caso di Stop Loss   ;

2.Sell stop al minimo della candela del 9 Sett cioè 1.02905 con S.L. at 1.03481 al massimo stessa candela

E’ evidente che i Pips in caso di Stop loss sono anche qui 57.6;

Se dovessi Optare per il Pattern Key Sell l’ordine sarebbe solo uno :

Sell Stop al minimo candela del 9 Settembre cioè  1.02905  con S.L  at 1.03481

Nr 57.6 Pips in caso di Stop Loss;

Se invece prendo in considerazione il grafico settimanale  i valori di fine settimana sono questi:

massimo 1.04343

minimo 1.02639

chiusura 1.02943

Ora dobbiamo prendere in considerazione il livello minimo relativo che ha registrato una falsa rottura  che risulta

essere del giorno 3 Luglio 2016   pari  at  1.03126 che sarà il nostro livello di ingresso Long con Stop Loss

al minimo candela settimanale  pari at 1.02639.

In questo caso il rischio sarà di Pips  48.7 quindi  come sopradescritto opto per il Pattern Tourtle Soupe e

monitoro il prezzo 1.03126 segnalato su Telegram e foglio EXcel

audnzd daily key sell e idnr4

Di seguito grafico settimanale

audnzd w 9 sett zuppa long
Avviso di rischio – Questo Blog ha esclusivamente finalità didattiche. Quanto descritto e spiegato sul funzionamento del Forex, opzioni binarie o digitali e opzioni vanilla o tradizionali non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio.
I risultati presentati – reali o simulati – non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. L’attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’amministratore del presente blog non si assume alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore dopo aver letto un articolo qui pubblicato. La presente nota informativa viene fornita in conformità alle norme prescritte dagli organi di controllo (Authority) dei mercati finanziari.
Il trading viene eseguito tramite dei CFDs che sono prodotti a leva finanziaria; tali prodotti possono dar luogo a perdite che possono eccedere il capitale inizialmente versato. L’attività di trading con i CFD non e’ adatta a qualsiasi tipo di utente, per questo motivo e’ di fondamentale importanza che il cliente comprenda i rischi che l’attività di trading comporta. Si consiglia di esercitarsi su Conti Demo al fine di sperimentare le proprie capacita’ di apprendimento al fine di non azzerare conti con denaro reale.

Tutte le informazioni su questa pagina sono soggette a modifiche. Il trading comporta il rischio di perdite di denaro: il trader dovrebbe pertanto considerare attentamente le proprie decisioni, tenendo in considerazione tale possibilità, e utilizzare solo fondi non necessari. Tutte le opinioni, notizie, ricerche, analisi, prezzi o altre informazioni contenute in questo blog e fornite dall’amministratore del Blog o da terze parti sono pubblicate come commento generale di mercato e non costituiscono consulenza sugli investimenti

Si precisa quanto segue:

L’ eventuale analisi tecnica rilasciata e pubblicata a titolo gratuito su questo blog e su Social gruppi ad esempio Telegram , WhatsApp , Facebook , Twitter e altri non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dall’articolo 1 comma 5 septies del decreto legislativo 58/98, così come modificato dal decreto legislativo 167/2007.

Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale.

Pertanto le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, né costituiscono sollecitazione del pubblico risparmio, di conseguenza tutti i contenuti in sopra riportati vanno intesi come pure e semplici opinioni personali dell’Autore.

Ogni utente utilizzerà sotto la propria responsabilità le informazioni fornite all’interno delle comunicazioni e pertanto si ribadisce che gli Autori si sollevano da ogni responsabilità, per danni diretti o indiretti conseguenti all’uso delle informazioni, indicazioni e link suggeriti e contenuti.