COME RIATTIVARE LA PIATTAFORMA MT4 QUANDO SI BLOCCA

A chi non è mai capitato che la piattaforma  metatrader si blocca  e non si riesce  ad utilizzarla?

A me è capitato!!!

e come sempre quando da solo non riesco ad uscire fuori da un problema , cerco di documentarmi  e spesso e volentieri ricorro alla  competenza di chi è più bravo di me .

Ho chiesto aiuto all’amico Yanfranko Costante  e ho risolto il problema.

Premesso tutto ciò faccio tesoro di queste conoscenze e come è mio solito cerco di trasferirle ad altri,  senza prendermi alcun merito,   per merito spirito di collaborazione.

E’ capitato all’amico Gianni Karimpur , assiduo frequentatore della sala HFT , ricordo sala didattica  di Trading On line  free  senza sollecitazione investimenti,  e insieme abbiamo prodotto un video anche con il successivo intervento  dell’amico  Gianluca di San Benedetto.

Il problema si è presentato in diretta con una maggiore difficoltà ma alla fine con l’unione sinergica delle nostre modeste esperienze  la piattaforma  è stata sbloccata.

Presento qui il Video con l’auspicio che  possa essere di aiuto ad altri ma anche per mia memoria . Cliccare sopra all’immagine 

Nel video per mera dimenticanza ho omesso di evidenziare di chiudere la piattaforma cliccando con il mouse sul fondo della barra del pc  attivando la schermata seguente  e poi  terminare l’attività prima di procedere ai passaggi evidenziati.