GBPUSD

Chiusura Daily 5 Settembre 2017

GBPUSD

Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo  1.30425   ( rappresenta anche livello di sl  con aggiunta spread e 2/3 pips  ) .Entry at  1.30313   meno spread e meno 2/tre pips  e tp a chiusura daily.

Dato che il pattern è controtrend sicuramente il Tool Forza e debolezza avrà espresso Forza  nella valuta al numeratore e debolezza in quella al denominatore. Occorre allora attendere un Incrocio di Segnale di Persistenza  che informa un eventuale esaurimento della tendenza in atto con possibile correzione o inversione di Trend CONFORTATO  dall’esame incrocio della Debolezza della valuta al numeratore con quella della forza al denominatore  in sessioni Temporali Minori.

Nota importante Attendere rottura del massimo e successivamente attraversamento mediana indicatore Bulls and Bears nella zona gialla quindi dall’alto in basso e poi posizionare sell stop  e stop loss come segnalato

Per  il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .
L’indicatore in esame lo trovate FREE in Market MT4.

Chiusura Daily 21 Luglio 2017
La segnalazione del pattern è relativa al giorno 20 Luglio dove si nota anche il Key Buy

Localbarra Long entry at 1.30324  prezzo massimo della candela con Sl nr   100  Pips  calcolati sul maggiore range  media ATR a 20 periodi  e un periodo. Tre  filtri :  solo con gradiente ema 15  Up.,valutare spread broker e 1 pip di tolleranza per evitare una falsa rottura., ultimo filtro ma non meno importante la candela che ha generato il pattern deve avere almeno il range pari al 80% dell’  atr a 20 periodi .L’operazione si invalida se lo stop loss viene toccato prima dell’ingresso,
Gestione dell’operazione dividere  la size  in due pari  ingressi con entrambe lo stesso livello di SL ma un primo target al 80% nr pips  calcolati sul maggiore range tra ATR a 20 periodi e uno .La  seconda  pari size con t.p numero pips  maggiore range tra atr  20 periodi e uno .In questo caso in caso di raggiungimento primo target si posiziona per la seconda size lo stop loss a pareggio lasciando lo stesso obiettivo di target preimpostato.Oppure per coloro che intendono attivare il trailing stop, per lasciar correre eventualmente il profitto in misura maggiore si attiva dopo aver spostato lo stop loss a pareggio per un nr di pips calcolati sulla base media ATR nel TF più confacente al proprio conforto psicologico , evitando di utilizzarlo nelle fasi laterali ma solo quando il trend è ben sostenuto nella direzione auspicata e con Terminale acceso perchè solo così il broker può rispettare l’impostazione.

Nota: Il pattern è più affidabile se la candela che ha certificato il setup ha un ombra pronunciata in basso  e corpo verde e se il naso è prossimo o vicino a un livello di Supporto statico relativo sensibile o una media

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 19 Luglio 2017
Pattern  IDNR7 Massimo 1.30527       Minimo 1.30103: Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e  minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente oppure se si individua un rettangolo al prezzo delle estremità dello stesso .Alcune volte per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

 

Chiusura Daily 29  Giugno 2017

Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo  1.30150 ( rappresenta anche livello di sl  con aggiunta spread e 2/3 pips  ) .Entry at  1.29776  meno spread e meno 2/tre pips  e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Avendo già rotto il massimo   posizionare ordine sell stop  e stop loss come segnalato .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in alto per andare a beccare lo stop loss dei shortisti che sono ripartiti dal massimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro  TF Minore.

L’ordine si annulla se non viene attivato in giornata.
All’occorrenza valido anche il seguimento con indicatore statistica di previsione Futuro sulla base del passato.

Chiusura Daily 23  Giugno 2017
Pattern Key Sell Minimo at 1.26738  che rappresenta il livello di ingresso .Sl  Nr  103  Pips  lato opposto calcolati sul maggiore importo  tra la  media ATR  20 Periodi  e un periodo . L’operazione si invalida se viene raggiunto Sl  prima dell’attivazione.Filtri: calcolare spread broker e 1 Pip  per cercare di evitare una eventuale falsa rottura.

Ultimo filtro ma non meno importante il range della candela che ha certificato il pattern deve essere almeno l’80% del range atr a 20 periodi.

Gestione dell’operazione se la size viene divisa in due ingressi con entrambe lo stesso livello di SL ma un primo target al 80% nr pips ATR a 20 periodi e per la seconda size pari pips atr a 20 periodi.In questo caso in caso di raggiungimento primo target si posiziona per la seconda size lo stop loss a pareggio lasciando lo stesso obiettivo di target preimpostato.Oppure per coloro che intendono attivare il trailing stop, per lasciar correre eventualmente il profitto in misura maggiore si attiva dopo aver spostato lo stop loss a pareggio per un nr di pips calcolati sulla base media ATR nel TF più confacente al proprio conforto psicologico , evitando di utilizzarlo nelle fasi laterali ma solo quando il trend è ben sostenuto nella direzione auspicata e con Terminale acceso perchè solo così il broker può rispettare l’impostazione.

Nota: Il pattern è più affidabile se la candela che ha certificato il setup ha un ombra pronunciata in alto e corpo rosso e se il naso è prossimo o vicino a un livello di Resistenza Statica relativa sensibile o una media

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Secondario Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Attenzione la candela del 23 ha un range  pari al 68% atr 20 quindi ridurre il  rischio con minore size e trovare punto di ingresso tf minore

Chiusura Daily 22  Giugno 2017
Pattern  IDNR7 Massimo 1.26913       Minimo 1.26842 : Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e  minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 20 Giugno 2017
Pattern Zuppa di Tartaruga Long  minimo  1.26030 ( rappresenta anche livello di sl  sottraendo  spread e 2/3 pips  ) .Entry at  1.26350 aggiungendo  spread e  2/tre pips  e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con + D superiore a -D. Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Attendere l’eventuale retest  del  minimo e solo in questo caso  posizionare ordine buy  stop  e stop loss come segnalato .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in basso per andare a beccare lo stop loss dei longhisti  che sono ripartiti dal minimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro  TF Minore.

L’ordine si annulla se non viene attivato in giornata.
All’occorrenza valido anche il seguimento con indicatore statistica di previsione Futuro sulla base del passato.

I filtri hanno motivo di evitare falsi segnali essendo operazioni a maggior rischio essendo controtrend.

Chiusura Daily 13 Giugno 2017
Pattern  IDNR7 Massimo  1.27567     Minimo 1.26421 : Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e  minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 2 Giugno 2017
Pattern  IDNR4 Massimo  1.29158     Minimo  1.28296: Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e  minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 29 Maggio 2017
Pattern  IDNR7 Massimo 1.28503       Minimo 1.27936: Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e  minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 26 Maggio 2017
Pattern Zuppa di Tartaruga Long  minimo 1.27753  ( rappresenta anche livello di sl  sottraendo  spread e 2/3 pips  ) .Entry at  1.28050 aggiungendo  spread e  2/tre pips  e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con + D superiore a -D. Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Attendere l’eventuale retest  del  minimo e solo in questo caso  posizionare ordine buy  stop  e stop loss come segnalato .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in basso per andare a beccare lo stop loss dei longhisti  che sono ripartiti dal minimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro  TF Minore.

L’ordine si annulla se non viene attivato in giornata.

Chiusura Daily 24 Maggio 2017

Localbarra Long entry at  1.29992 prezzo massimo della candela con Sl nr  83   Pips  calcolati sul maggiore range  media ATR a 20 periodi  e un periodo. Tre  filtri :  solo con gradiente ema 15  Up.,valutare spread broker e 1 pip di tolleranza per evitare una falsa rottura., ultimo filtro ma non meno importante la candela che ha generato il pattern deve avere almeno il range pari al 80% dell’  atr a 20 periodi .L’operazione si invalida se lo stop loss viene toccato prima dell’ingresso,
Gestione dell’operazione dividere  la size  in due pari  ingressi con entrambe lo stesso livello di SL ma un primo target al 80% nr pips  calcolati sul maggiore range tra ATR a 20 periodi e uno .La  seconda  pari size con t.p numero pips  maggiore range tra atr  20 periodi e uno .In questo caso in caso di raggiungimento primo target si posiziona per la seconda size lo stop loss a pareggio lasciando lo stesso obiettivo di target preimpostato.Oppure per coloro che intendono attivare il trailing stop, per lasciar correre eventualmente il profitto in misura maggiore si attiva dopo aver spostato lo stop loss a pareggio per un nr di pips calcolati sulla base media ATR nel TF più confacente al proprio conforto psicologico , evitando di utilizzarlo nelle fasi laterali ma solo quando il trend è ben sostenuto nella direzione auspicata e con Terminale acceso perchè solo così il broker può rispettare l’impostazione.

Nota: Il pattern è più affidabile se la candela che ha certificato il setup ha un ombra pronunciata in basso  e corpo verde e se il naso è prossimo o vicino a un livello di Supporto statico relativo sensibile o una media

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Importante , con i calcoli sopraindicati il Take profit andrebbe posizionato oltre il livello di resistenza che noto at 1.30479 quindi prudenza per il RR e valutare ingresso con tf minore per adeguare rapporto rischio rendimento

Chiusura Daily 17 Maggio 2017
Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo 1.29898 ( rappresenta anche livello di sl  con aggiunta spread e 2/3 pips  ) .Entry at  1.29871  meno spread e meno 2/tre pips  e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Nota importante dato che il prezzo in corso  è inferiore al possibile ingresso attendere l’eventuale retest  del  massimo e solo in questo caso  posizionare ordine sell stop  e stop loss come segnalato .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in alto per andare a beccare lo stop loss dei shortisti che sono ripartiti dal massimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro  TF Minore.

L’ordine si annulla se non viene attivato in giornata.

Chiusura Daily 5 Maggio 2017

Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo  1.29842  ( rappresenta anche livello di sl  con aggiunta spread e 2/3 pips  ) .Entry at  1.29655  meno spread e meno 2/tre pips  e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Nota importante dato che il prezzo in corso  è superiore  al possibile ingresso attendere l’eventuale retest  del  massimo e solo in questo caso  posizionare ordine sell stop  e stop loss come segnalato .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in alto per andare a beccare lo stop loss dei shortisti che sono ripartiti dal massimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro  TF Minore.

L’ordine si annulla se non viene attivato in giornata.

All’occorrenza valido anche il seguimento con indicatore statistica di previsione Futuro sulla base del passato.

I filtri hanno motivo di evitare falsi segnali essendo operazioni a maggior rischio essendo controtrend.

Dalle barre di colore blu e segmento viola  2 analisi di previsione statistica futura

Chiusura Daily 27 Aprile 2017

Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo 1.29175   ( rappresenta anche livello di sl  con aggiunta spread e 2/3 pips  ) .Entry at 1.29058  meno spread e meno 2/tre pips  e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Nota importante dato che il prezzo in corso  è inferiore al possibile ingresso attendere l’eventuale retest  del  massimo e solo in questo caso  posizionare ordine sell stop  e stop loss come segnalato .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in alto per andare a beccare lo stop loss dei shortisti che sono ripartiti dal massimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro  TF Minore.

L’ordine si annulla se non viene attivato in giornata.

Chiusura Daily 18 Aprile   2017
Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo 1.29058     ( rappresenta anche livello di sl ) .Entry at 1.28410 e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Ulteriore filtro tenere conto spread broker e 1 pip tolleranza per evitare falsa rottura .Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Nota importante dato che il prezzo in corso  è vicino  al possibile ingresso attendere l’eventuale retest  del  massimo e se lo dovesse superare  con 15/20 pips , con  un ombra up tale livello  sarà nuovo  livello stop loss  .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in alto per andare a beccare lo stop loss dei shortisti che sono ripartiti dal massimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

NB per chi segue forza e debolezza attendere eventualmente segnale persistente tool Termometro/Faro  TF Minore

Chiusura Daily 5 Aprile   2017

Pattern  IDNR7 Massimo 1.24980 Minimo 1.24230: Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e e minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

NB per chi segue la forza e debolezza  valutare la direzione da Alert  Master Tool Termometro/Faro Time Frame Minori

Chiusura Daily 24 Marzo  2017

Pattern  IDNR7 Massimo  1.25212      Minimo 1.24690 : Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e e minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Nota: Il pattern è più affidabile se  viene rilasciato dopo forti esplosioni di volatilità e lo stocastico registra valori  tra 25 e 75

Chiusura Daily 13 Marzo  2017

Pattern Key Sell e Localbarra Short  Minimo at 1.21498   che rappresenta il livello di ingresso .Sl  Nr  101n Pips  lato opposto calcolati sulla media ATR  1 Periodo perchè superiori a quelli a 20 .   L’operazione si invalida se viene raggiunto Sl  prima dell’attivazione.Filtro calcolare spread broker e 1 Pip per cercare di evitare una eventuale falsa rottura.

Gestione dell’operazione se la size viene divisa in due ingressi con entrambe lo stesso livello di SL ma un primo target al 80% nr pips ATR a 1 periodo  e per la seconda size pari pis atr a 1  periodo .In questo caso in caso di raggiungimento primo target si posiziona per la seconda size lo stop loss a pareggio lasciando lo stesso obiettivo di target preimpostato.Oppure per coloro che intendono attivare il trailing stop, per lasciar correre eventualmente il profitto in misura maggiore si attiva dopo aver spostato lo stop loss a pareggio per un nr di pips calcolati sulla base media ATR nel TF più confacente al proprio conforto psicologico , evitando di utilizzarlo nelle fasi laterali ma solo quando il trend è ben sostenuto nella direzione auspicata e con Terminale acceso perchè solo così il broker può rispettare l’impostazione.
Non eseguo l’operazione per mancanza di adeguato rapporto rischio rendimento. Il Secondo Take at 1.20488  va oltre il supporto e ritengo che il prezzo possa essere respinto up .

Chiusura Daily 10 Marzo  2017

Pattern  IDNR7 Massimo 1.21884       Minimo 1.21351 : Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e e minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra

Chiusura Daily 1 Marzo  2017

Pattern Zuppa di Tartaruga Long minimo 1.227,99  ( rappresenta anche livello di sl ) .Entry at 1234,68  e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con +D superiore a -D. Ulteriore filtro tenere conto spread broker e 5 pips tolleranza per evitare falsa rottura

Attendere l’eventuale retest  del  minimo  e se lo dovesse superare  con 15/20 pips , con  un ombra down tale livello  sarà nuovo  livello stop loss  .L’ idea di assumere questo comportamento a mio parere è fondata sul fatto che ci possa essere un ritorno in basso per andare a beccare lo stop loss dei longhisti che sono ripartiti dal minimo.

Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

Chiusura Daily 20 Febbraio  2017

Pattern  IDNR7 Massimo 1.24827       Minimo 1.24001: Ricordo che il metodo suggerisce due ordini pendenti Buy stop e Sell stop rispettivamente  al massimo e e minimo candela , con previsione di stop e reverse  con SL e TP a parti invertite distanza candela che ha generato il pattern  oppure analoga operazione ma al prezzo candela precedente.Per mia scelta preferisco  un solo ingresso nella direzione del trend giornaliero .Ricordo inoltre che essendo una candela Inside non certifica il setup Localbarra e potrebbe valutarsi la possibilità di ricercare il setup Localbarra con la candela o candele precedenti e quindi operare di conseguenza.

Chiusura Daily 10 Febbraio  2017

Localbarra Long entry at 1.25211   prezzo massimo della candela con Sl nr 144   Pips  calcolati sulla media ATR a 20 periodi . Due filtri :  solo con gradiente ema 15  Up. e valutare spread broker e 5 pips di tolleranza per evitare una falsa rottura.L’operazione si invalida se lo stop loss viene toccato prima dell’ingresso,

Take profit e Stop Loss   meritano un chiarimento particolare .

La mia idea  tiene conto sia della volatilità a 20 periodi che quella  a un periodo .

Prendo in esame come punto di stop loss ( protezione dell’investimento ) il maggior grado di range tra atr a 20 e quello a un periodo   e se la profondità del range non è soddisfacente aggiungo 1/3  di pips  atr a 20 .

Fatta questa premessa assume un valore diverso il posizionamento del Take Profit ( la presa di profitto ).

Ingresso  con due pari size compatibili con il massimo rischio assumendo non superiore al 1% disponibile del conto con pari stop loss ma con una size take profit nr pips  80% media atr a 20 periodi ma comunque non superiore al range atr a un periodo e seconda size  take profit  pips 100% media atr .

In caso di direzione auspicata , una volta raggiunto il primo take profit    posizionare a pareggio la seconda size lasciando tutto invariato oppure  attivare il trailing stop, per lasciar correre eventualmente il profitto in misura maggiore dopo aver spostato lo stop loss a pareggio per un nr di pips calcolati sulla base media ATR nel TF più confacente al proprio conforto psicologico , evitando di utilizzarlo nelle fasi laterali ma solo quando il trend è ben sostenuto nella direzione auspicata e con Terminale acceso perchè solo così il broker può rispettare.

Ultimo avvertimento ma non per questo meno importante

Valutare   per lo stop loss e per il  il take profit rispettivamente livello di supporto,  coincidente ad esempio con un doppio minimo ( protezione dell’investimento )  e  Resistenza  ( punto di approdo del profitto,  coincidente ad esempio con un doppio massimo )

Chiusura Daily 07 Febbraio  2017

Localbarra Long entry at  1.25467 prezzo massimo della candela con Sl nr  200   Pips  calcolati sulla candela che ha attivato il pattern anzichè sulla lmedia ATR a 20 periodi ( perchè ne ha registrato di meno pari at 148 pips)  . Due filtri :  solo con gradiente ema 15  Up. e valutare spread broker e 5 pips di tolleranza per evitare una falsa rottura.L’operazione si invalida se lo stop loss viene toccato prima dell’ingresso,

Gestione dell’operazione se la size viene divisa in due ingressi con entrambe lo stesso livello di SL ma un primo target al 80% nr pips ATR a 1 periodo  e per la seconda size pari pis atr a un periodo .In questo caso in caso di raggiungimento primo target si posiziona per la seconda size lo stop loss a pareggio lasciando lo stesso obiettivo di target preimpostato.Oppure per coloro che intendono attivare il trailing stop, per lasciar correre eventualmente il profitto in misura maggiore si attiva dopo aver spostato lo stop loss a pareggio per un nr di pips calcolati sulla base media ATR nel TF più confacente al proprio conforto psicologico , evitando di utilizzarlo nelle fasi laterali ma solo quando il trend è ben sostenuto nella direzione auspicata e con Terminale acceso perchè solo così il broker può rispettare l’impostazione.

Chiusura Daily 01 Febbraio  2017

Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo 1.26792  ( rappresenta anche livello di sl ) .Entry at  1.26735 e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Ulteriore filtro tenere conto spread broker e 5 pips tolleranza per evitare falsa rottura .Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

Nota importante dato che il prezzo in corso  è inferiore al possibile ingresso attendere l’eventuale retest  del  massimo e se lo dovesse superare  con 15/20 pips  , con  un ombra up tale livello  sarà nuovo  livello stop loss  .Per chi non intende attendere la chiusura per il Take Profit  adattarlo al  proprio conforto psicologico ma comunque almeno di poco superiore allo sl impostato .

Chiusura Daily 30   Gennaio 2017

Pattern Key Buy  Massimo at 1.26005   che rappresenterebbe  il livello di ingresso.Non entro perchè il livello del frattale  up è molto vicino all’ingresso e non valuto adeguato il RR .Noto che è in formazione sulla candela in corso un ulteriore key buy quindi attendo chiusura odierna per valutare eventuale ingresso a prezzo migliore se viene confermato il setup.Ricordo che si devono formare massimi e minimi decrescenti.

Chiusura Daily 23  Gennaio 2017

Pattern Zuppa di Tartaruga Short massimo  1.25444 ( rappresenta anche livello di sl ) .Entry at  1.25095 e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con -D superiore a +D. Ulteriore filtro tenere conto spread broker e 5 pips tolleranza per evitare falsa rottura

Chiusura Daily 12 Gennaio 2017

Tendenza Giornaliera e settimanale Short

Pin bar Ribassista coerente con Localbarra ma non rispetta il R.R..gbpusd-pin-rib

Chiusura Daily 10 Gennaio 2017

Pattern Pin Bar Rialzista controtrend .Il setup Localbarra suggerisce no trade

gbpusd-pin-rialz-controtrend

Chiusura Daily 09 Gennaio 2017

GBPUSD

Pattern Zuppa di Tartaruga Long minimo  1.21236 ( rappresenta anche livello di sl ) .Entry at  1.21439 e tp a chiusura daily. Filtro ADX maggiore di 30 con +D superiore a -D. Ulteriore filtro tenere conto spread broker e 5 pips tolleranza per evitare falsa rottura .Essendo un pattern controtrend non vale l’analisi con Localbarra che opera solo in trend.

gbpusd-daily-zuppa-long

Chiusura Daily 26 Dicembre 2016

Pattern Key Sell No trade non ci sono le condizioni del setup Localbarra

gbpusd-key-sell

Chiusura Daily 21 Dicembre 2016

Pattern idnr7 attesa raggiungimento trendline discendente pere formazione boomer per short

gbpusd-daily-idnr7-e-idnr-4-in-formazione

Chiusura Daily 20 Dicembre 2016

Pattern Pin Bar Rialzista  contro trend , quindi prudenza anche se il minimo ha la sinistra libera.Entry at massimo 1.24083 .Si invalida se prima dell’ingresso il prezzo si avvicina al livello dello SL che è il minimo della candela

gbpusd-pin-bar-rialzista

Chiusura Daily 09 Dicembre 2016

Pattern IDNR7 massimo at 1.26207 minimo at 1.25523 valuterei un long al prezzo massimo con sl minimo e tp pari pips e in caso di sl eseguirei Stop e reverse

gbpusd-idnr7

SPOT 8 DICEMBRE 2016 ORE 08:24

KEY BUY

gbpusd-key-buy

Chiusura Daily 02 Dicembre 2016

Pattern 80 20 Short  massimo 1.27376 monitoro 1.25905 per short

gbpusd-80-20

Chiusura Daily 01 Dicembre 2016

Pattern zuppa di tartaruga Short Massimo 1.26959     monitoro eventuale secondo attraversamento1.26738. per Short con una attenzione al livello di attraversamento dello stocastico da  76.4 down

gbpusd-zuppa-short

Analisi  chiusura Daily 25 Novembre 2016

Pattern IDNR7 massimo at  1.24811 minimo 1.24151 Localbarra suggerisce no trade ma si può prendere in considerazione  una eventuale rottura del Rettangolo di congestione al massimo  1.2514 oppure minimo at 1.23020

gbpusd-idnr7

Analisi  chiusura Daily 21 Novembre 2016

Pattern Engulfing Long  no trade per mancanza setup localbarra

gbpusd-engulfing-up

Analisi  chiusura Daily 16 Novembre 2016

Pattern IDNR4 massimo  1.25024        minimo 1.24098 da monitorare per short

gbpusd-idnr4

Analisi  chiusura Daily 11 Novembre 2016

Pattern Spinning Top   massimo at 1.126738 rotto 1.26221 del 7 ottobre , monitoro uno short con adeguato setup Localbarra  che ricordo prezzo sotto media colore rosso e sotto corridoio medie colore nero

eurusd

Analisi  chiusura Daily 10 Novembre 2016

Pattern Zuppa Tartaruga Short  massimo 1.25846   rotto  1.25573 del 4 novembre  attendo retest
al momento GBP si acq e Usd si vende
gbpusd

Aggiornamento news ore 10:30 GBP   19 Ottobre 2016

Ingresso avvenuto con la tecnica 15 40 Localbarra dopo che è stato effettuato un minimo locale nel primo

minuto dal rilascio e l’ingresso è avvenuto Long al massimo della stessa candela dopo 7 minuti e chiusa dopo

dopo ulteriori undici minuti in TP .

gestione news gbpusd

Analisi  chiusura Daily 14 Ottobre 2016

Doppio Pattern IDNR4 e BOOMER, prezzi IDNR4  Massimo 1.22615, minimo 1.21678; prezzi Boomer

terzultima candela Massimo at 1.23250, Minimo 1.21049 .Prezzi sotto la nuvola. Futuro score 90% Pips Up

133.8 , Down 1.278.4.

A seconda della  propensione al rischio, short sotto uno dei minimi da monitorare e contestualizzare.

gbpusd idnr4 e boomer

gbpusd sotto nuvola

gbpusd futuro short 90

Aggiornamento Spot dopo la news delle ore 10:30 GBP 14 Ottobre 2016

GBPUSD

Come segnalato nella pagina  GBPAUD anche per la coppia GBPUSD

sarebbe stata un ottima occasione per un ordine O.C. O. ma non eseguito perchè  non lo  attivo per le news

parlate. Sono rimasto Flat perchè non ha rilasciato pattern KEY

gbpusd min 15 new ore 10 30

Aggiornamento Spot dopo la news delle ore 10:30 GBP 14 ottobre 2016

Analisi  chiusura Daily 03 Ottobre 2016

Rilasciato Pattern di Inversione Zuppa di Tartaruga Long

Monitoro e contestualizzo livello Long prezzo  1.28601  SL 1.28172

Seguire TF H4 con ADX Barra Verde superiore a +D30

zuppa long gbpusd daily

Per le amiche e amici della Chat ICHIMOKU di Stefano Zoppi

ichi gbpusd

Aggiornamento 23 Settembre 2016

La coppia in esame ha rispettato il Pattern Key sell ma purtroppo io per i motivi espressi il 22 u.s. non sono

entrato . Segnalo solo a scopo didattico.

Nell’attualità non vedo segnali chiari ma solo una congestione delle ultime 5 giornate dopo il candelone Short del

16 settembre. Attendere!!!

GBPUSD blog

Analisi  chiusura Daily 22 Settembre2016

La coppia GBPUSD ha rilasciato il pattern di continuazione del trend  denominato Key Sell ,a beneficio di chi

non conosce tale pattern significo che lo stesso si realizza quando  dopo un trend ben definito si verifica una

fase di ritracciamento  per poi ipotizzare una ripresa del trend originario .Chiaramente esiste sia la versione

Short che Long . Il caso in esame è Short  perchè da un valore massimo del  7 settembre pari at 1.34393  il

cambio in esame è sceso fino at 1.29470 del 20 settembre per poi ritracciare e registrare alla data in esame i

seguenti valori:

Massimo 1.31208

Minimo    1.30250

Chiusura 1.30742

Fatta questa premessa, ritengo che ci possono essere buone possibilità che dopo la fase di correzione Il

prezzo  possa riprendere la discesa.

Il setup consiglierebbe di entrare Short al minimo della candela del 22 settembre ma non visualizzando tanto

spazio per la presa di profitto rinuncio ad attivare il monitoraggio e attendo ulteriore ritracciamento per valutare

nel giorno/i a seguire eventuale nuovo pattern Key sell.

key sell

Analisi GBPUSD 20 Settembre 2016  ore 10:00

la coppia ha rilasciato il Pattern ENGULFING SHORT rilasciato nel canale Telegram 

e ha dato i suoi frutti  come previsto in alternativa al long al pregresso articolo

Entrato al minimo candela ore 10 at  1.30297  e chiusa in gain  at 1.3010 rispettando l’ingresso Setup Nodo

Cravatta

A beneficio di chi non conosce tale pattern significo che lo stesso si forma quando nel giorno precedente

registra una candela UP e la candela successiva come appare nel grafico è Down e comprende il corpo della

candela precedente.

Che messaggio ci restituisce ? Significa che la candela in esame descrive un nuovo massimo per poi

registrare un minimo inferiore alla candela precedente con la prevalenza dei venditori.Questo scenario ci fa

comprendere una eventuale continuanzione del trend Short  sostenuto da volumi  in aumento.

Se potessimo aprire un  grafico in questo caso in H2 , di certo sarebbe evidenziata una Pin Bar Ribassista.

Consiglio di fare questo esercizio nel senso che se una ENGULFING RIBASSISTA dovesse essere

evidenziata su un TF M30 , provate ad aprire un grafico in H1 e noterete la PIN BAR Ribassista.

Io infatti considero la Engulfing una sorta di PIN BAR nascosta.

engulfing h1

Aggiornamento GBPUSD 19 Settembre 2016  ore 09:00

L’aspettativa di un retest livello 1.29905  auspicato per una operazione Long  fin qui non si è verificato  e come

specificato nell’articolo pregresso sta continuando la corsa up.

Ho confrontato la mia analisi con quella dell’amico Samuel Botto ed anche la sua visione era per un long at

1.2948.

A questo punto se dovesse continuare la salita prenderò in considerazione operazione Sell perchè vedo in

formazione il Pattern Key Sell al minimo Candela in formazione H4, da monitorare .Per il giusto setup deve

formare minimo crescente e massimo crescente

Seguirà aggiornamento chiusura candela  11 ed eventualmente successiva ore 15

kwey sell gbpusd h4

Analisi Tecnica GBPUSD Chiusura Daily 16 Settembre 2016

La coppia in esame ha restituito il Pattern  Tourtle Soupe ( Zuppa di Tartaruga),  a beneficio di chi non

conosce tale pattern segnalo  che è un Pattern di Inversione di Trend e che si forma quando i prezzi

testano I Livelli di massimo o di minimo a  20 Periodi e  superiori una volta toccati e di poco anche

superati,  rimbalzano. Chiaramente la Zuppa di Tartaruga esiste sia  in modalità Long che Short  .

Nel caso in esame  il prezzo è sceso  a un valore minimo  pari at 1.29963  e chiudendo  at 1.29978

a un prezzo superiore pari at 1.29905 del giorno 10 agosto 2016 anche se il minimo del giorno 10 Agosto non è

stato rotto per circa 5 pips.  Tale scenario  in considerazione di un minimo  ha  dato vita al  Pattern Zuppa di

Tartaruga Long .Si comprende bene che il pattern è di  inversione e quindi controtrend con un rischio

potenziale maggiore  rispetto ai Pattern in Trend.

Quotazione  Minimo  1.29905

Questo  è il  livello in monitoraggio da  contestualizzare  per una operazione Long ma attenzione in questo caso

attenderei  prima una partenza di longhisti  che  presumo acquisteranno immediatamente  a un prezzo dai

minimi e se il trend riprende Up senza ritracciamento  amen , vuol dire che ho perso una occasione ma

potrebbe anche accadere che entrino in una trappola per essere stoppat.i

Quindi la mia idea è valutare il Retest  del prezzo 1.29905 e  il livello dello Stop Loss che mi aspetto più in

basso di quello registrato alla chiusura del 16 settembre dove presumo potranno essere stoppati i longhisti

che partiranno in  anticipo rispetto alla mia idea.

Monitorare i prezzi contestualizzando :

  1. Lontani dalle News:                                            ( alta volatilità potremmo essere dalla parte sbagliata)
  2. Verifica ulteriori Pattern  a conferma TF H4 e H1 e Superiori : ( una forma di filtro )
  3. Attenzione Cambio di Candele:                          ( ci possono essere ordini pendenti )
  4. Fibonacci:     ci dovrebbero aiutare a comprendere un ritracciamento oppure una inversione di trend)
  5. Medie Mobili:                   ( ci dovrebbero aiutare a comprendere il livello di ingresso e presa profitto )
  6. Presenza Gap:                                                                                               ( consiglio di non operare )
  7. Supporti e Resistenze:   ( ci dovrebbero aiutare a comprendere il livello di ingresso e presa profitto )
  8. Numeri Tondi:                                                                                    ( molto sensibili ad essere attivati )
  9. Correlazioni:      ( ci dovrebbero segnalare la forza o la debolezza di una valuta rispetto ad altre e non ultimo potrebbero fornirci indicazioni per indirizzare il nostro trade su un altra coppia con una delle due valute in esame scegliendo quella con una maggiore forza o debolezza.

gbpus tourtle soupe daily

gbpusd forza

 Aggiornamento  GBPUSD  13 Settembre 2016 ore 14:53

la coppia in esame non ha rispettato Lunedi  12 Settembre il Setup Nodo di Cravatta con contestuale pattern

Key Buy ( istogramma verde sotto il grafico con i prezzi che invece è evidenziato in data 8 Settembre). Nei fatti

per 10.7  Pip  è stato  rotto il prezzo di attenzione  pari at 1.33362 per poi chiudere al 12 Settembre at 1.33353

stesso prezzo di apertura in data 13 .

Ora è in corso una candela Down in H4 con pattern in formazione Tourte  Soupe Long   con monitoraggio long

at 1.32348 da prendere in considerazione solo se c’è un bassissimo rischio con Stop Loss Strettissimo

max 10 Pips, diversamente si annulla setup.

gbpusd h4 in formazione tourtle

Analisi Tecnica GBPUSD Chiusura Daily 9 Settembre 2016

Ho messo a confronto il grafico Daily con il grafico settimanale :

Lo scenario è questo :

Grafico Daily con trend primario Up seguito dalle ultime tre giornate con un bel ritracciamento giungendo quasi

in are 38.2  Fibo con il rilascio nel giorno 8 il Pattern Key Buy ( Istogramma sotto il grafico dei prezzi) non

confermato in data 9.

Grafico Settimanale con trend primario Short ma sono circa 10 settimane    che si è delineata una fase di

congelamento dei prezzi nell’area 1.33362-1.27960 .

Monitoro i due livelli di prezzi contestualizzandoli all’occorrenza

Aggiornato foglio Excel e Alert canale Telegram

gbpusd d 9 sett

gbpusd w 9 sett

Analisi Tecnica GBPUSD Chiusura Daily  7 Settembre 2016

Ho osservato in ritardo la coppia in esame solo alle ore 15:00 di oggi 8 Settembre e ho notato che  ha rilasciato

il pattern  Engulfing  Bearish e  il trend era già al ribasso. Ho attivato  il grafico nella sessione temporale a un

Minuto  (Time Frame ) e sono entrato Short a mercato un poco dopo all’incrocio delle medie con la tecnica

Nodo di Cravatta .

Ingresso at 1.33170  e chiusa manualmente a  Profitto at 1.32901

GBPUSD DAILY

grafico Time Frame Min 1

GBPUSD MIN 1 GESTIONE IN TP

Avviso di rischio – Questo Blog ha esclusivamente finalità didattiche. Quanto descritto e spiegato sul funzionamento del Forex, opzioni binarie o digitali e opzioni vanilla o tradizionali non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio.
I risultati presentati – reali o simulati – non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. L’attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’amministratore del presente blog non si assume alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore dopo aver letto un articolo qui pubblicato. La presente nota informativa viene fornita in conformità alle norme prescritte dagli organi di controllo (Authority) dei mercati finanziari.
Il trading viene eseguito tramite dei CFDs che sono prodotti a leva finanziaria; tali prodotti possono dar luogo a perdite che possono eccedere il capitale inizialmente versato. L’attività di trading con i CFD non e’ adatta a qualsiasi tipo di utente, per questo motivo e’ di fondamentale importanza che il cliente comprenda i rischi che l’attività di trading comporta. Si consiglia di esercitarsi su Conti Demo al fine di sperimentare le proprie capacita’ di apprendimento al fine di non azzerare conti con denaro reale.

Tutte le informazioni su questa pagina sono soggette a modifiche. Il trading comporta il rischio di perdite di denaro: il trader dovrebbe pertanto considerare attentamente le proprie decisioni, tenendo in considerazione tale possibilità, e utilizzare solo fondi non necessari. Tutte le opinioni, notizie, ricerche, analisi, prezzi o altre informazioni contenute in questo blog e fornite dall’amministratore del Blog o da terze parti sono pubblicate come commento generale di mercato e non costituiscono consulenza sugli investimenti

Si precisa quanto segue:

L’ eventuale analisi tecnica rilasciata e pubblicata a titolo gratuito su questo blog e su Social gruppi ad esempio Telegram , WhatsApp , Facebook , Twitter e altri non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dall’articolo 1 comma 5 septies del decreto legislativo 58/98, così come modificato dal decreto legislativo 167/2007.

Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale.

Pertanto le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, né costituiscono sollecitazione del pubblico risparmio, di conseguenza tutti i contenuti in sopra riportati vanno intesi come pure e semplici opinioni personali dell’Autore.

Ogni utente utilizzerà sotto la propria responsabilità le informazioni fornite all’interno delle comunicazioni e pertanto si ribadisce che gli Autori si sollevano da ogni responsabilità, per danni diretti o indiretti conseguenti all’uso delle informazioni, indicazioni e link suggeriti e contenuti.