“tourtle soupe ( zuppa di tartaruga)=

N.B .Mia personale idea da non intendere come sollecitazione ad eseguire investimenti

 LA ZUPPA DI TARTARUGA 

E’ un Pattern di Inversione di Trend e  si forma quando i prezzi testano i  Livelli di massimo o di minimo

almeno di  20 Periodi e Il minimo o il massimo   a 20 candele  precedente deve essere certificato  almeno

quattro candele  prima della candela in esame (locale ) e  anche  una volta toccati e di poco anche

superati, rimbalzano.Chiaramente la Zuppa di Tartaruga esiste sia in modalità Long che Short  .

Quando il prezzo testa un Massimo lo supera e poi chiude con un prezzo  superiore al massimo testato si

realizza la Zuppa di Tartaruga  SHORT

Quando il prezzo testa un Minimo lo supera e poi chiude con un prezzo inferiore al minimo testato  si

realizza la Zuppa di Tartaruga LONG

Vi state chiedendo : “dove entro , dove prendo il profitto  e dove fisso lo stop loss a protezione

investimento ”

Ecco la risposta :

Nella Zuppa di Tartaruga Short  l’ingresso si attiva quando si verifica  che il precedente massimo a 20 barre è stato rotto al rialzo, si inserisce un ordine Sell Stop  due / tre pips e spread   sotto  tale precedente massimo .

L’ordine resta valido solo per la stessa candela.

Monitoro l’eseguito  perchè  si applica a protezione dell’investimento lo stop Loss  due tre Pips e spread   sopra  il massimo  della candela che ha certificato il Pattern e lascio correre nella direzione auspicata almeno rapporto 1/3  perchè lo stop loss dovrebbe essere molto stretto e avvalorato da una piccola ombra sopra  la candela di attivazione pattern;

Nella Zuppa di Tartaruga Long  l’ingresso lo  attivo quando si verifica  che il precedente minimo a 20 barre è stato rotto al ribasso,  inserisco un ordine  buy stop  due / tre pips e spread sopra tale precedente minimo.

L’ordine resta valido solo per la stessa candela.

Monitoro l’eseguito  perchè  si applica a protezione dell’investimento lo stop Loss  due tre Pips e spread   sotto il minimo della candela che ha certificato il Pattern e lascio correre nella direzione auspicata almeno rapporto 1/3  perchè lo stop loss dovrebbe essere molto stretto e avvalorato da una piccola ombra sotto la candela di attivazione pattern;

Esempio Zuppa SHORT USDCAD

zuppa short usdcad daily 27 sett

Esempio di Zuppa di Tartaruga Long

GBPNZD 

Penultima candela Rossa certifica il pattern, il giorno dopo ritesta il minimo e riparte Long.Setup da Manuale

Esempio Zuppa Long EUR AUD DailyEUTRAUD h4 ZUPPA LONG

Esempio di operazione Zuppa di tartaruga Long NZDJPY  Daily   con grafico successivo a Take profit, operazione postata nelle analisi al closed 24 Febbraio 2017 quindi ante risultato   , infatti non si riscontrano candele successive

Cosa accade quando non ritesta il massimo o il minimo purtroppo l’operazione non si può impostare.

Esempio di

GBPCAD Zuppa Long ma il giorno successivo non ritesta il minimo e l’operazione non si esegue

capita anche questo.vedere penultima e ultima candela.

 

Avviso di rischio – Questo Blog ha esclusivamente finalità didattiche. Quanto descritto e spiegato sul funzionamento del Forex, opzioni binarie o digitali e opzioni vanilla o tradizionali non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio.
I risultati presentati – reali o simulati – non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. L’attività di trading comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto l’amministratore del presente blog non si assume alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore dopo aver letto un articolo qui pubblicato. La presente nota informativa viene fornita in conformità alle norme prescritte dagli organi di controllo (Authority) dei mercati finanziari.
Il trading viene eseguito tramite dei CFDs che sono prodotti a leva finanziaria; tali prodotti possono dar luogo a perdite che possono eccedere il capitale inizialmente versato. L’attività di trading con i CFD non e’ adatta a qualsiasi tipo di utente, per questo motivo e’ di fondamentale importanza che il cliente comprenda i rischi che l’attività di trading comporta. Si consiglia di esercitarsi su Conti Demo al fine di sperimentare le proprie capacita’ di apprendimento al fine di non azzerare conti con denaro reale.

Tutte le informazioni su questa pagina sono soggette a modifiche. Il trading comporta il rischio di perdite di denaro: il trader dovrebbe pertanto considerare attentamente le proprie decisioni, tenendo in considerazione tale possibilità, e utilizzare solo fondi non necessari. Tutte le opinioni, notizie, ricerche, analisi, prezzi o altre informazioni contenute in questo blog e fornite dall’amministratore del Blog o da terze parti sono pubblicate come commento generale di mercato e non costituiscono consulenza sugli investimenti

Si precisa quanto segue:

L’ eventuale analisi tecnica rilasciata e pubblicata a titolo gratuito su questo blog e su Social gruppi ad esempio Telegram , WhatsApp , Facebook , Twitter e altri non costituisce consulenza personalizzata così come indicato dall’articolo 1 comma 5 septies del decreto legislativo 58/98, così come modificato dal decreto legislativo 167/2007.

Chi scrive non conosce le caratteristiche personali di nessuno dei lettori, in specie flussi reddituali, capacità a sostenere perdite, consistenza patrimoniale.

Pertanto le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, né costituiscono sollecitazione del pubblico risparmio, di conseguenza tutti i contenuti in sopra riportati vanno intesi come pure e semplici opinioni personali dell’Autore.

Ogni utente utilizzerà sotto la propria responsabilità le informazioni fornite all’interno delle comunicazioni e pertanto si ribadisce che gli Autori si sollevano da ogni responsabilità, per danni diretti o indiretti conseguenti all’uso delle informazioni, indicazioni e link suggeriti e contenuti.