Care amiche e amici,
Quante volte facendo una ricerca video in internet siamo imbattuti in una presentazione in lingua a noi non conosciuta oppure NON sufficientemente comprensibile.
Fatta questa premessa , nella nostra sala didattica free HFT mentre spiegavo la modalità di conversione di un video dall’ inglese in italiano ad un utente della sala che era a digiuno di questa possibilità , provando e riprovando proprio tale utente ,l’amico Gianluca Cremona che ringrazio , mente più sveglia della mia , mi ha suggerito la modalità che Vi rappresento che non risolve totalmente la conversione lingua nel parlato , ma inserisce in fondo al Video i sottotitoli nella lingua desiderata .
Questa soluzione non è quella che ricercavo ma in buona sostanza , silenziando il microfono dell’interlocutore , possiamo affermare di aver risolto il problema
A tal proposito mi corre l’obbligo di avvisare che se il Video in esame dovesse contenere dei sottotitoli in lingua madre per default, la traduzione nella lingua desiderata sarà perfetta ma se non non dovesse contenere i sottotitoli , la traduzione potrebbe essere in qualche termine da adattare al contesto.
Ora passiamo alle istruzioni:
P.S. Per vedere le immagini a grandezza migliore cliccare sulla stessa, Vi apparirà più piccola ma ricliccando di nuovo la stessa come per magia vi apparirà con dimensione di maggiore gradimento .
Video in lingua spagnola
Cliccare sulla Rotellina segnalata con la freccia di colore verde.
Di seguito la schermata che apparirà
-
Cliccando su sottotitoli apparirà la seguente schermata
Ricliccare su sottotitoli e apparirà la seguente immagine
Ricliccando di nuovo su sottotitoli apparirà la schermata seguente
Ricliccando di nuovo su sottotitoli apparirà la schermata seguente
Cliccando su traduzione automatica appare la seguente schermata
Cliccando sulla lingua desiderata e in questo caso Italiano appare la schermata seguente
Come si può osservare il lavoro è terminato.
Auspico che sia stato di Vostro gradimento e se avete idee migliori saranno bene accolte.
Cordiali Saluti
Domenico Farina